sansiroforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
sansiroforum

La comunità di sansiro si confronta
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 LE DOMANDE SCOMODE CHE HANNO DISTURBATO SILVIO E MARIASTELLA

Andare in basso 
AutoreMessaggio
GIOVANNI CAVALLI




Messaggi : 43
Data di iscrizione : 31.05.08

LE  DOMANDE  SCOMODE  CHE  HANNO  DISTURBATO SILVIO E  MARIASTELLA Empty
MessaggioTitolo: LE DOMANDE SCOMODE CHE HANNO DISTURBATO SILVIO E MARIASTELLA   LE  DOMANDE  SCOMODE  CHE  HANNO  DISTURBATO SILVIO E  MARIASTELLA Icon_minitimeDom Apr 19, 2009 6:32 pm

Mercoledi mi ha telefonato la Protezione Civile di Poggio Picenze per comunicarmi che i vigili del fuoco mi avrebbero accompagnato nella mia casa semicrollata, per farmi prendere alcuni effetti personali. Giovedi mattina alle 8,20 sono gia' al campo : tante faccie nuove , tante divise , oltre ai pompieri e alla protezione civile ,che qualche giorno fa' non c'erano. Alla Protezione Civile mi viene cortesemente confermato l' appuntamento , solo che c'e' da aspettare Berlusconi .
Premetto che al mio arrivo erano pronte telecamere e paraboliche di tutte le televisioni e tanti di quei cronisti che siamo abituati a vedere in tv.Passano le 9 ,le 10 ,le 11 ,ma degli ospiti neppure l 'ombra .Finalmente alle 12 in punto ,arriva un macchinone e un'auto civetta : e' la Gelmini ,quella dell ' istruzione .Fa' il giro del campo e poi si ferma vicino a due tende dove erano sistemati i bambini .
E' la nuova scuola da inaugurare . Parla il Sindaco di Poggio Picenze , il professor Menna ,tante bellissime parole e la speranza che questa volta si faccia sul serio .
Quindi il Provveditore agli studi dell ' Aquila , molto bello anche questo .Infine la
Gelmini . A questo punto riesco ad urlare : chiedo perche' non si accorpano le elezioni , perche' si da' retta a Bossi ,perche' ai terremotati D' Abruzzo vengono sottratti 460 milioni di euro. Ho detto alla ministra di vergognarsi ,le ho anche rinfacciatola presenza di tutto l 'apparato militare che in questi brutti giorni dovrebbe
preoccuparsi d ' altro . E' stata l' unica voce fuori dal coro. Va via la Gelmini ,ma la gente resta ad aspettare , coro compreso. Mentre anch'io aspetto si avvicina un sottufficiale dei Carabinieri e mi chiede i documenti . Gli dico che fra' 20 giorni compio 60 anni , sono incensurato ,pago le tasse e non capisco il motivo della richiesta . Comunque gli do' la mia carta d ' identita' .Mentre il carabiniere comunica per telefono tutti i miei dati , mi accorgo che vicino a me e al maresciallo si erano avvicinate piu' persone . Il carabiniere chiede ad una di queste persone se desiderava guardare il mio documento , ma questi gli risponde che gia' sapeva chi ero io. Queste persone erano agenti in borghese che da quel momento si mettono alle mie calcagne . Sono le 13 in punto , l 'ora dei tg che contano , ecco che arriva Berlusconi . Accenna al perche' non vengono accorpate le elezioni , compresa la minaccia della crisi della Lega ma non spiega perche'460 miloni vengon sottratti ai terremotati . Quindi fra' gli applausi della claque riparte per altri lidi .
Il tour mediatico e' finito , lo spot elettorale e' andato a segno .
Ho avuto come consolazione tante belle parole dai ragazzi della Protezione Civile , come pure da diverse persone in divisa .
Purtroppo non una parola dai miei compaesani . ADOLFO TADDEI
Torna in alto Andare in basso
 
LE DOMANDE SCOMODE CHE HANNO DISTURBATO SILVIO E MARIASTELLA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
sansiroforum :: Sansiroforum Regolamento :: Politica :: Politica nazionale-
Vai verso: