sansiroforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
sansiroforum

La comunità di sansiro si confronta
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 terzo millennio ma si parla ancora di guerre giuste

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Nabucco




Messaggi : 139
Data di iscrizione : 23.04.08

terzo millennio ma si parla ancora di guerre giuste Empty
MessaggioTitolo: terzo millennio ma si parla ancora di guerre giuste   terzo millennio ma si parla ancora di guerre giuste Icon_minitimeMar Mar 31, 2009 12:30 pm

Dal Corriere della Sera Online - 31.3.2009

Afghanistan: approvata legge che autorizza stupro delle mogli
31 mar 10:19 Esteri

KABUL - Approvata in Afghanistan una legge che autorizza lo stupro delle mogli. Il provvedimento, che non e' ancora stato pubblicato, obbliga le donne a concedersi al marito senza opporre resistenza e vieta loro di uscire di casa, oltre che di cercare lavoro o andare dal dottore senza il permesso del coniuge. Gli oppositori ritengono che la mossa del presidente Karzai sia finalizzata ad ottenere l'appoggio dei fondamentalisti, in vista delle elezioni del prossimo agosto. (Agr)

Karzai e' il simpatico presidente pagliaccio afgano eletto dopo che le "forze del bene" occidentali hanno rovesciato la leadership talebana per riportare la democrazia in quel paese, spendendo un capitale in soldi e uomini (e dignita' raccontando un sacco di frottole) e uccidendo "gia che c'erano" migliaia di civili, "danni collaterali". Un'altra "giusta" guerra che si rivela per quello che e', inutile massacro. "How many times must cannon balls fly before they are forever banned?" o "mi chiedo, quando sara' che l'uomo potra' imparare a vivere senza ammazzare e il vento si posera'?" , Dylan e Guccini se lo chiedevano quasi 50 anni fa, la risposta e' sempre nel vento.
Torna in alto Andare in basso
 
terzo millennio ma si parla ancora di guerre giuste
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
sansiroforum :: Sansiroforum Regolamento :: Politica :: Politica nazionale-
Vai verso: