sansiroforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
sansiroforum

La comunità di sansiro si confronta
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 parlando, per una volta, d'altro

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Nabucco




Messaggi : 139
Data di iscrizione : 23.04.08

parlando, per una volta, d'altro Empty
MessaggioTitolo: parlando, per una volta, d'altro   parlando, per una volta, d'altro Icon_minitimeGio Ott 22, 2009 12:10 pm

l'altro giorno stavo leggendo il VAS di San Siro e scopro con sorpresa che si tratta di un documento di "scoping".

Dopo qualche minuto ho capito che non si trattava di una felice intuizione dell'amministrazione maldini che si prefigge di programmare un'attivita' piuttosto allegra ma un documento d'orientamento finalizzato alla stesura del PGT prossimo futuro.

In anni (molti) di frequentazioni angloamericane non ho mai sentito usare questo termine, giuro, ci voleva qualche illuminato "modernista" della burocrazia italiana per aprirmi gli occhi.

Il documento e' poi intriso di termini quali "screening", "know-how", "scoping" (fase di scoping, praticamente un documento d'orientamento sulla fase d'orientamento, sembrerebbe) ed un incredibile "sprawl" (evitando uno sprawl indistinto nel territorio!!).

A fronte di questo scempio, l'altra sera ho sentito un giornalista sportivo (non ricordo il nome) parlare del gioco "attrattivo" del barcellona ed oggi leggo sul corriere della sera online la seguente perla: Il sangue non l’ha impressiona (riferito alla scrittrice americana cromwell/scarpetta).

Evidentemente il giornalista in questione (Guido Olimpio) non ha grande "know-how" della lingua italiana, lo "screening" dell'articolo non ha funzionato e lo "scoping" generale va verso uno sconsiderato "sprawl" dell'ignoranza riguardo la lingua italiana o italian language, giusto per non farci mancare nothing.

Ed il buon senso e' andato con berlusconi (a puttane)
Torna in alto Andare in basso
 
parlando, per una volta, d'altro
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
sansiroforum :: Sansiroforum Regolamento :: Politica :: Politica nazionale-
Vai verso: