sansiroforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
sansiroforum

La comunità di sansiro si confronta
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Santa Sofia

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Nabucco




Messaggi : 139
Data di iscrizione : 23.04.08

Santa Sofia Empty
MessaggioTitolo: Santa Sofia   Santa Sofia Icon_minitimeVen Ott 16, 2009 11:56 am

Quando passa dalle parti di Sofia il nostro premierino non riesce proprio a trattenersi. Dopo aver ribadito di aver ancora un indice di gradimento del 68.7% ed aver fatto la solita battutina scema: pero' ho letto il gradimento di Borisov e devo dire che mi fa concorrenza, speriamo non esageri (qualcuno gli ha mai spiegato perche' certe preferenze sono chiamate "bulgare"?), si e' lanciato nel solito attacco alla giustizia comunista e tra l'altro ha detto:

SOFIA - «Bisogna prendere il toro per le corna». Silvio Berlusconi rilancia il tema della riforma della giustizia. «C'è un grande lavoro da fare» spiega il premier, secondo il quale una «democrazia vera» non può essere «soggetta al potere di un ordine che non ha legittimazione elettorale». Per questo, continua il presidente del Consiglio da Sofia, c'è bisogno di una «riforma costituzionale». «Ricorreremo anche al popolo - annuncia il premier - Siamo pronti al referendum». E a chi gli chiede se ricercherà larghe intese in Parlamento replica: «Faremo come sarà possibile fare».

Insomma, il paffutello cavaliere vorrebbe convincere gli italiani che mentre lui e' eletto direttamente dal popolo (non e' vero ma lui sembra crederlo e soprattutto farlo credere a noi), i magistrati non lo sono e percio' non devono poter giudicare l'unto dal signore.

Per quel poco che so di democrazia e giustizia vorrei sottolineare che la magistratura ed i suoi ordini non solo non puo' ma non deve in alcun modo venire eletta dal popolo. Se cosi fosse si correrebbe il rischio inevitabile e pure naturale di un magistrato che difficilmente agirebbe contro chi lo ha eletto.

E' sintomatico dell'eletto cercare di compiacere il suo elettorato, figuratevi cosa capiterebbe da noi se i giudici dovessero pensare a quanti voti perderanno prendendo o meno una decisione.

Non si capisce poi come proprio chi accusa tutti i giudici che osano non condannarlo ma solamente di tanto in tanto mettergli i bastoni tra le ruote di essere comunisti, ora vorrebbe che proprio questo ordine fosse politicizzato.

Si arrivera', per difendere gli interessi di una persona non adatta al ruolo che ricopre, ad una situazione dove il condannato per furto in possesso di una tessera del pdl accusera' il giudice eletto in quota pd di aver preso una decisione politica?

Mi rendo conto che solo pensarlo fa ridere ma di fatto e' quello che il premierino tascabile dice ogni volta che i processi non gli vanno per il verso giusto.

Sono certo che nosferatu comincera' gia' da oggi a creare confusione con termini latini usati a sproposito e che gli ascari urleranno che in tutto il mondo si fa cosi citando come esempio gli sceriffi USA ma se c'e' un esempio americano assolutamente da non seguire e' proprio quello della giustizia.

Non e' certo da un paese che ancora uccide i suoi cittadini (anche se minori o minorati) o che privatizza le prigioni o che lascia un provato assassino (OJ) libero per una tecnicalita' che dobbiamo imparare
Torna in alto Andare in basso
 
Santa Sofia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
sansiroforum :: Sansiroforum Regolamento :: Politica :: Politica nazionale-
Vai verso: